BARAKÀ LUXUS-HERRENSCHMUCK
Collezione 316L
GIOIELLI IN ACCIAIO INOX DA UOMO
I gioielli in acciaio inossidabile 316L Collection sono stati ispirati dall’architettura del Chrysler Building di Manhattan e in particolare dalla sua guglia, che ha reso l’edificio il grattacielo più alto del mondo nel 1930. Per la collezione è stato utilizzato lo stesso materiale della guglia della torre: L’acciaio 316L, che rende i gioielli altamente resistenti alla corrosione e ne esalta la lucentezza.
Per ogni pezzo ci sono oltre 100 cavi intrecciati, il che crea un gioco di colori e una maggiore resistenza allo sforzo. Tutti i gioielli sono arricchiti da diamanti neri o bianchi fissati in elementi in oro o in acciaio raffinato.
COLLEZIONE 316L: L'ISPIRAZIONE
La storia del Chrysler Building di Manhattan risale ai primi tempi della fortuna di Walter Percy Chrysler, che da apprendista macchinista presso la Union Pacific Railroad divenne uno dei più famosi produttori di automobili del mondo.
Chrysler sognava un edificio che non fosse solo la sede della sua azienda, ma anche un simbolo della città. Pertanto, iniziò la progettazione e la costruzione dell’edificio più alto della città e del mondo.
Progettato da William Van Alen, un ex diplomato dell’École des Beaux-Arts di Parigi, l’edificio è un esempio di architettura Art Deco, con una guglia in acciaio 316L che, con i suoi bovindi a tre archi e le finestre triangolari, ricordava i radiatori delle automobili dell’epoca.