BARAKÀ GIOIELLI DI LUSSO DA UOMO

Collezione 8848

La gioielleria di lusso sulla vetta più alta del mondo

Tendere sempre più in alto, non fermarsi mai, voler migliorare costantemente: Questi principi hanno reso Barakà parte integrante della sua storia fin dalla sua fondazione, avvenuta esattamente 40 anni fa. In occasione di questo 40° anniversario, Barakà si è ispirato ai principi che guidano il gruppo per la nuova esclusiva collezione 8848, che rende omaggio alla prima scalata dell’Everest del 29 maggio 1953.

La conquista della montagna più alta del mondo viene celebrata attraverso quattro bracciali che, con elementi come la corda e la chiusura a moschettone, ricordano la vera attrezzatura utilizzata per la riuscita di questa storica impresa.
La collezione 8848 fa rivivere la scalata dell’Everest non solo come evento storico, ma soprattutto come esempio concreto della capacità dell’essere umano di superare qualsiasi limite e raggiungere qualsiasi cosa attraverso la volontà e l’ambizione, puntando sempre a qualcosa di più alto.

COLLEZIONE 8848: L'ISPIRAZIONE

Siamo nel 1953, il mondo si è lasciato la guerra alle spalle e guarda direttamente al futuro. C’è un grande desiderio di innovazione, cambiamento e investimento. Per capire lo spirito del tempo possiamo guardare al 29 maggio 1953, il giorno in cui un audace scalatore neozelandese, con il suo fedele Sherpa, raggiunse, primo nella storia, la cima più alta del mondo, il Monte Everest. Dopo una lunga e difficile salita lungo la via del Colle Sud, alle 11:30 del mattino, l’uomo ha potuto ammirare per la prima volta il panorama da un’altezza di 8.848 metri. Un’impresa che toglie letteralmente il fiato. Dopo quindici minuti trascorsi come gli uomini più alti della terra, i due alpinisti hanno dovuto iniziare a scendere per mancanza di ossigeno. Hanno poi potuto raccontare e condividere la loro incredibile avventura con il resto del mondo.

Lo spirito di questa storica impresa prende vita nei bracciali della collezione 8848. L’ascesa ha inizio.

SCOPRI LA COLLEZIONE