BARAKÀ LUXUS-HERRENSCHMUCK

Barakà by Pininfarina

Due marchi leader del "Made in Italy" in un'unica collezione.

Barakà e Pininfarina celebrano lo stile italiano nell’alta gioielleria maschile con una nuova collezione di bracciali. La collezione si basa sulle automobili e sulle concept car progettate nel corso degli anni dalla famosa casa di design italiana. In ogni dettaglio della carrozzeria; nelle linee armoniose, nella scelta dei materiali e in tutti gli aspetti che rendono questi modelli veri e propri “sogni in movimento”, sono evidenti le qualità inconfondibili del design Pininfarina: Eleganza, innovazione e purezza.

Non è un caso che questi stessi valori animino anche lo spirito di Barakà. Nella storia di Barakà e Pininfarina si possono trovare numerose somiglianze che spiegano la loro affinità con lo stesso modello di valore.

ELEGANZA

L’eleganza è il segno distintivo dell’eccellenza del “Made in Italy”. Lo stile italiano è conosciuto in tutto il mondo grazie a chi lo ha rappresentato al meglio, ovvero Barakà e Pininfarina. La loro essenza italiana si esprime attraverso la costante ricerca dell’eleganza, che non va confusa con la superficialità. Al contrario, è una forma di rispetto verso gli altri che esprime il desiderio di bellezza come qualità condivisa da tutti.

INNOVAZIONE

L’innovazione porta all’ottimizzazione. Per Barakà e Pininfarina il design è innovativo quando guarda al futuro e introduce novità nella realtà. Lo spirito creativo spinge l’orizzonte della conoscenza sempre più lontano. È la premessa stessa dello sviluppo.

PUREZZA

La purezza è intesa come la semplicità di linee, forme e proporzioni perfette. Questa sensazione di purezza è il risultato diretto dell’esperienza artigianale, che è la base fondante sia di Barakà che di Pininfarina. Un artigiano artistico sa che la purezza porta alla praticità. Qualsiasi creazione trova la sua giustificazione di esistenza solo se è funzionale, altrimenti non è altro che un guscio vuoto.

L'essenza pura del "Made in Italy

Questa caratteristica suggella il legame tra Barakà e Pininfarina, che si esprime attraverso un bracciale d’argento con un’anima di gomma stampata, rivestita in un colore oro e blu opaco, caratteristico di Pininfarina.
La casa di design italiana ha scelto questo gioiello come uno dei campioni di Icon85: la prima collezione lifestyle progettata per celebrare il loro 85° anniversario. Questo braccialetto è anche il simbolo che il cammino intrapreso da Barakà e Pininfarina continuerà ad essere segnato da passione, artigianato e stile italiano.